Chi sono

Gabriele Rispoli, Consulente SEO

Mi chiamo Gabriele Rispoli e sono un Consulente SEO dal 2013 (smanetto però dall’età di 12 anni, e a 16 ho realizzato il primo sito). Possiedo competenze trasversali in ambito informatica, programmazione, web design e User Experience, skills che mi permettono di definirmi un SEO Specialist completo.

Curo in maniera dettagliata ogni singolo aspetto legato al sito (on-site e off-site) per aiutare aziende e professionisti ad aumentare la visibilità (traffico qualificato, lead e vendite) e, di conseguenza, il fatturato del proprio business online. Offro servizi SEO professionali e orientati esclusivamente a un costante miglioramento dei risultati in termini di conversione (CRO) e degli investimenti fatti (ROI).

Attualmente ricopro il ruolo di “Head of SEO” per l’agenzia SEO InPrima e collaboro con affiliati professionisti su nicchie competitive e profittevoli, generando fatturati molto importanti.

SEO Specialist Gabriele Rispoli

Perché la SEO, perché affidarsi a me

Potrei snocciolare dati e statistiche per argomentare su quanto sia fondamentale oggi per un brand essere presente e attrattivo online. Eppure, basta pensare alla nostra quotidianità per renderci conto di quanto internet oggi sia il mezzo che orienta tutte le nostre scelte di acquisto.

Pensiamo a quante volte cerchiamo su Google i ristoranti della zona prima di effettuare una prenotazione. Oppure a quanto spesso leggiamo le recensioni di un prodotto prima di acquistarlo. O, ancora, pensiamo a quante informazioni raccogliamo tramite blog e pagine di settore prima di scegliere se valga la pena o meno investire nell’acquisto di un accessorio.

Semplicemente, oggi (e ancor più domani) le aziende possono fare due scelte:

  • Essere competitive online
  • Rinunciare all’utenza digitale, il segmento di mercato più importante di tutti (in qualunque)

Attenzione: ho parlato di essere competitivi online e non, semplicemente, essere presenti online.

Popolare i social non è abbastanza. Possedere un sito web aziendale non basta. Serve che gli utenti ci trovino, ci conoscano e ci riconoscano. Occorre avere un sito navigabile, veloce, funzionale, che riporti tutte le informazioni richieste dagli utenti. È necessario essere posizionati per le parole chiave più rappresentative del proprio business.

Tradotto: serve una strategia SEO vincente.

E per realizzarla, occorre rivolgersi a un professionista SEO nel saper utilizzare, leggere e interpretare i dati per definire una strategia operativa mirata.

Se vuoi contattarmi per una consulenza SEO, per semplici informazioni o se hai in mente un nuovo progetto da lanciare usa l’apposito form dei contatti.

Esperienza

Mi occupo di sviluppo web dal 2010 e di SEO (a tempo pieno) dal 2013. Ho maturato un’esperienza solida e diversificata nel corso degli anni, misurandomi con progetti di diversa complessità e nei settori più svariati.

Affidabilità

Amministro budget per business altamente concorrenziali. Quotidianamente, gestisco le strategie di posizionamento per attività che richiedono importanti investimenti e non ho paura di farlo, anzi mi sento stimolato.

Versatilità

Possiedo competenze multidisciplinari che mi permettono di gestire qualunque progetto digitale a 360 gradi. Sono webmaster, web analyst e SEO Specialist e ogni attività viene realizzata e seguita direttamente da me.

Background tecnico

Amo i numeri e le statistiche. Sono abituato a interpretare i dati di traffico, a dare un senso alle rilevanze quantitative e a tradurle in azioni concrete, efficaci e performanti. Approccio la SEO in modo tecnico e sono ossessionato dal concetto di ottimizzazione: delle risorse, del tempo e del denaro.